Project Description
Smerigliatura manuale
e robotizzata
Con la smerigliatura, vengono eliminate bave, imperfezioni e grezzo superficiale dai metalli tramite dei nastri o mole abrasive di sbariate granulometrie. È una delle prime fasi del ciclo produttivo a cui va dedicata particolare attenzione. MG esegue la smerigliatura attraverso personale con grande esperienza, il parco macchine è composto da mole dotate di inverter e spianatrici a più teste.
Per particolari di piccole dimensioni e lotti notevoli MG è dotata di due isole robotizzate a carico e scarico automatico per ridurre tempistiche e dare continuità qualitativa. Il magazzino abrasivi è fornito di nastri da grana 40 a grana 400 per ottone, alluminio acciaio e zama.
Smerigliatura fusioni di medie dimensioni
In MG srl è presente un reparto separato per la smerigliatura di fusioni di medie dimensioni (es. settore arredamento) in alluminio, con l’ausilio di particolari smerigliatrici e banchi aspirati vengono eliminati residui di lavorazioni di Pressofusioni e saldature.
Completano il servizio stuccatura e smerigliatura orbitale per garantire massima qualità alle successive fasi di finitura.