Spinti dalla costante ricerca di rivestimenti ad alto contenuto tecnico/estetico, M.G. presenta la propria finitura antibatterica: ABF ® Antibacterial Finish.

Chiedi subito maggiori informazioni

ABF è il Top Coating trasparente a ioni d’argento che coniuga senza compromessi un alto grado di finitura ad un’altrettanta efficacia antibatterica ed antimicrobica garantendo un alto tasso di igiene sulle superfici trattate.

Lo illustriamo brevemente di seguito con le 5W:

Who? [«Chi?»]

ABF è un prodotto verniciante composto principalmente da una base polimerica, che ha la capacità di rilasciare ioni d’argento, il vero “principio attivo” della sua funzionalità.

È una finitura trasparente e disponibile nelle brillantezze:

  • cod. 124 ABF LUCIDO (> 90 gloss)
  • cod. 164 ABF SEMIOPACO (20/25 gloss ind.)
  • cod. 165 ABF OPACO (8/10 gloss ind.)

Lasciando inalterata la natura estetica della finitura di base funge anche da protettivo e con spessori medi di 15/20 nm incrementa le proprietà antitouch ed antigraffio, oltre a conferire maggior resistenza agli agenti atmosferici.

What? [«Che cosa?»]

ABF agisce in primis su batteri, microrganismi e microbi (in conformità alla normativa europea ISO 22196*).
Oltre che su attività di virus (in conformità alla normativa europea ISO 21702**).
* richiedi certificato al ns. uff. qualità ( [email protected])
** test in corso al 05/2020

Where? [«Dove?»]

ABF è un top-coating trasparente applicabile su oggetti sia per interior che ad uso outdoor, indicato per ambienti domestici, per uso urbano e collettivo, strutture ricettive, locali pubblici e ad uso sanitario.

  • Si possono verniciare tutti i supporti metallici (ottone, rame, alluminio acciaio inox, ferro, zama ecc..).
  • Tutti i supporti galvanizzati (cromati satinati, cromatura lucida, nickel depositi preziosi PVD e altri..).
  • Materiali già verniciati sia con tecnica liquida che in polveri (riverniciabilità).
  • Polimeri plastici in genere, legno pretrattato e MDF. (richiedere sempre info specifiche al bisogno).

When? [«Quando?»]

ABF, comincia la propria azione battericida e anti-microbica da subito sino all’eliminazione di oltre il 99% degli stessi nell’arco delle 24h.
Ha effetto duraturo per tutto l’arco della vita del rivestimento. Si raccomanda una pulizia delicata comune a tutte le superfici verniciate.

Why? [«Perché?»]

ABF nasce dall’esigenza di conferire in modo flessibile ed economico alle superfici di molteplici articoli quali componenti di rubinetteria, barre di sostegno sanitarie, maniglierie, beauty e accessorio moda, maniglioni, pomoli, elettrodomestici, domotica corrimano per scale, oggetti per la casa e ho.re.ca. ed ogni oggetto che viene manipolato una protezione contro i batteri e microrganismi nemici del vivere sano (infatti è studiato che nella totalità della popolazione batterica esistente in natura il 2% può rivelarsi molto pericoloso per l’essere umano).

Scrivici per ricevere maggiori informazioni